Immaginifici suoni e creature – Pianoforte e pietre di scarto

L’ Associazione Concertato, in collaborazione con Labelluli e recycled stones, partecipa a Pianocity Milano 2018 con il laboratorio sperimentale per bambini Immaginifici suoni e creature – Pianoforte e pietre di scarto.

A partire da una pietra di scarto ogni partecipante disegnerà una creatura immaginifica e, accompagnato dalla pianista Veronika Koprivica, ne scoprirà la voce: la nota dominante fra le 7 della scala musicale. La creatura risuonerà con la fantasia del bambino e la sua nota dominante, insieme a quelle delle altre creature, darà vita a una composizione musicale unica e originale.

Il laboratorio si terrà sabato 19 maggio ale ore15:00 in Via Maddalena Giudice Donadoni 12, cit.25 (zona Bovisa). La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.

Sono ammessi bambini da 6 a 9 anni.

L’evento è tenuto da:

VERONIKA KOPRIVICA Pianista concertista, pedagogista, direttore artistico dell’Associazione Concertato

Laureata al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca e milanese di adozione, farà scoprire ai bambini come captare i suoni provenienti dalle pietre di scarto e dall’ambiente con un pianoforte e restituirli al pubblico con un esercizio di improvvisazione e composizione.

ELEONORA TERRILE Esperta di comunicazione, fondatrice di Labelluli – creare sulle ali di un dettaglio

Laureata in Lettere Moderne, lavora da 30 anni con le parole. Dà voce a progetti, campagne di raccolta fondi, corsi di scrittura, laboratori per adulti e per bambini.

TIZIANA SCACIGA Esperta di comunicazione, fondatrice del progetto artistico-culturale recycled stones

Laureata in Lingue e Letterature straniere. Nel 2015 idèa recycled stones – progetto che ricontestualizza nella quotidianità il valore dell’irregolarità delle pietre di scarto con un approccio multidisciplinare – dall’arte al design alla didattica.

 

Il link nel programma di Pianocity è qui.

Per ulteriori informazioni, info@concertato.com.