“Natale in Aria” a Precotto

L’Associazione Musicale Concertato in collaborazione con il Municipio 2 del Comune di Milano ha organizzato un concerto per Natale.

Il concerto “Natale in Aria” si è tenuto il 16 dicembre 2018 alle ore 15:30 presso la chiesa di San Michele Arcangelo in Precotto, Viale Monza 224 Milano.

Nella cornice della Chiesa San Michele Arcangelo collocata nello storico quartiere milanese di Precotto l’Associazione Concertato ha proposto un programma di musica tradizionale sacra e natalizia con la collaborazione di artisti di affermata bravura e professionalità.

Il concerto è stato introdotto dal Direttore Artistico Veronika Koprivica che ha ringraziato il Parroco Don Ambrogio per la sua gentilissima accoglienza, e introdotto le musiciste e il programma.

Sono state eseguite  opere di Bach, Vivaldi, Verdi, Mascagni, Mozart e e canti sacri tradizionali.

I musicisti Chiara Milini (soprano), Federica Grumiro (soprano), Veronika Koprivica (pianoforte) hanno eseguito i brani del programma alternando le sequenze tra brani sacri e di ispirazione popolare in un crescendo emotivo che è partito da uno stato di inquietudine per concludersi con la pace e la purificazione, emozioni narrate musicalmente in modo magistrale dai grandi compositori Pergolesi, Vivaldi, Rossini, Verdi, Mascagni, Mozart.

Direttore Artistico: Veronika Koprivica.

 

 

Photo ©Associazione Concertato