[:it]Note musicali tra gli agrumeti di Anacapri [:]

[:it]

Note musicali tra gli agrumeti di Anacapri 
Dal 7 al 14 luglio I edizione del Masterclass tra concerti e lezioni di musica ad altissimo livello
Un’accademia di musica nel cuore del Mediterraneo dal 7 al 14 luglio 2017.
Nella splendida cornice dell’isola di Capri l’Associazione Concertato, in collaborazione con il comune di Anacapri, organizza quest’anno la prima edizione del Masterclass Anacapri, dedicato a giovani e talentuosi musicisti professionisti (pianoforte, violino e violoncello).
Un vero e proprio festival della musica in cui si alterneranno corsi per i giovani musicisti che avranno l’occasione di confrontarsi con professori di fama mondiale e tre appuntamenti serali aperti al pubblico e ai tanti turisti che affollano la località d’estate con concerti già programmati per il 9, 10 e 11 luglio.
Nei tre concerti serali si esibiranno le coppie di maestri David Geringas con Anna Malikova, Dina Yoffe con Michael Vaiman e Dmitri Berlinsky con la pianista e direttore artistico del Masterclass Veronika Koprivica. (Programma e informazioni sulle rispettive serate sono disponibili contattando info@concertato.com). Geringas (violoncello), Malikova, Yoffe, Koprivica (pianoforte), Vaiman e Berlinsky (violino) sono musicisti di fama internazionale, con una brillante carriera concertistica e di insegnamento.
A disposizione per le lezioni  la Villa San Michele con la spettacolare vista sul golfo di Napoli, la Sala Paradiso del Comune mentre gli studenti potranno esercitarsi durante il giorno nelle aule dell’istituto Gemito di Anacapri. Un’apposita sessione del Marsterclass sarà dedicata alla lectio di Bettina Mehn già direttore dell’Artistic Management della Wiener Opera, dedicata ai giovani che intendono costruire e gestire una carriera da musicisti.
Al termine della settimana saranno organizzati anche due concerti degli studenti aperti a tutti.
Al termine del Masterclass sarà rilasciato un certificato di partecipazione.
“Credo che la magia di Anacapri sia la nota in più per una manifestazione che mi auguro possa d’ora in poi ripetersi ogni estate – ha dichiarato Veronika Koprivica, direttore artistico di Masterclass – in questi anni ho vissuto l’isola da turista e sono rimasta affascinata dal carattere genuino di Anacapri. E’ per questo che lo scorso anno ho pensato che se il cinema la fa da padrone a Capri, ad Anacapri potevamo colorare luglio di note. A questo riguardo, un ringraziamento particolare va all’amministrazione di Anacapri e al sindaco Francesco Cerrotta che fin dall’inizio ha mostrato una grande sensibilità e un forte interesse per l’iniziativa fornendoci tutto il supporto di cui avevamo bisogno”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.concertato.com.

[:]