L’ Associazione Concertato, in collaborazione con Labelluli e recycled stones, partecipa a Pianocity Milano 2018 con il laboratorio sperimentale per bambini Immaginifici suoni e creature – Pianoforte e pietre di scarto.
A partire da una pietra di scarto ogni partecipante disegnerà una creatura immaginifica e, accompagnato dalla pianista Veronika Koprivica, ne scoprirà la voce: la nota dominante fra le 7 della scala musicale. La creatura risuonerà con la fantasia del bambino e la sua nota dominante, insieme a quelle delle altre creature, darà vita a una composizione musicale unica e originale.
Il laboratorio si terrà sabato 19 maggio ale ore15:00 in Via Maddalena Giudice Donadoni 12, cit.25 (zona Bovisa). La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.
Sono ammessi bambini da 6 a 9 anni.
L’evento è tenuto da:
VERONIKA KOPRIVICA Pianista concertista, pedagogista, direttore artistico dell’Associazione Concertato
Laureata al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca e milanese di adozione, farà scoprire ai bambini come captare i suoni provenienti dalle pietre di scarto e dall’ambiente con un pianoforte e restituirli al pubblico con un esercizio di improvvisazione e composizione.
ELEONORA TERRILE Esperta di comunicazione, fondatrice di Labelluli – creare sulle ali di un dettaglio
Laureata in Lettere Moderne, lavora da 30 anni con le parole. Dà voce a progetti, campagne di raccolta fondi, corsi di scrittura, laboratori per adulti e per bambini.
TIZIANA SCACIGA Esperta di comunicazione, fondatrice del progetto artistico-culturale recycled stones
Laureata in Lingue e Letterature straniere. Nel 2015 idèa recycled stones – progetto che ricontestualizza nella quotidianità il valore dell’irregolarità delle pietre di scarto con un approccio multidisciplinare – dall’arte al design alla didattica.
Per ulteriori informazioni, info@concertato.com.