Café des Arts con Concertato

Café des Arts con Concertato

Il 25 settembre 2021 alle 20:30, nella stupenda cornice dell’Antico Teatro Sacco di Savona con il contributo della Fondazione De Mari, si racconta la storia dei musicisti che si ritrovano al Café con la voce narrante di Marino Campanaro e raccontano le loro speranze, le emozioni, le esperienze con musica, cultura, versi e qualche piccola sorpresa per il pubblico.

Café des Arts

 

Il concerto volutamente rompe gli schemi della formalità di un concerto classico, rendendo più vicina soprattutto per i giovani una rappresentazione operistico/strumentalem con una teatrale ed innovativa posizione degli strumentisti sul palco, in mezzo agli invitati.

Nel programma del Café di Montparnasse, Ravel, Faure, Debussy, Puccini e Rossini in compagnia dei cantanti Federica Grumiro- soprano, Cecilia Bernini-mezzosoprano, Andrea Civetta – tenore, Armando Napoletano- baritono, Marino Campanaro – attore, Sofia Villanueva – violino, Alexander Zyumbrovskiy – violoncello, Veronika Koprivica, pianoforte e direzione artistica.

Durante le discussioni sui repertori e sui salotti musicali più interessanti dell’epoca in Europa saranno eseguite le musiche di O. Respighi: Notte, G. Faure: Claire du Lune e Apres un reve, C. Debussy: Trio Sol maggiore, III e IV mov, G. Puccini: Waltzer Musetta, G. Rossini: Duo Soirees Musicalles, duetto “dei Gatti” e il quartetto Il Carnevale di Venezia.

Antico Teatro Sacco: Via Quadra Superiore 1, Savona, prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni contattare info@concertato.com.

 

Rassegna Stampa


 

 

https://www.ivg.it/evento/savona-spettacolo-e-musica-si-intrecciano-nelloriginale-concerto-cafe-des-arts/

https://www.areamediapress.it/2021/09/23/cafe-des-arts-concerto-spettacolo-al-teatro-sacco-di-savona/

https://mailchi.mp/4b65e9d3b6e5/caf-del-arts-concerto-spettacolo